Menu
Ti trovi qui:home»l'Istituto
strisciaheader2

L'Istituto

Ministero dei beni e delle attività cultura e del turismo | Direzione Generale Archeologia Belle Arti e Paesaggio

logointerno2

L'Istituto Centrale per la Demoetnoantropologia, istituito con Decreto del Presidente della Repubblica del 26 novembre 2007 n. 233, al quale ha fatto seguito ilDM Ordinamento dell'Istituto 7/10/2008, è attualmente in aggiornamento in base al DM 44 23/01/2016 "Riorganizzazione del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo", che include l'Istituto nel Servizio VI (Tutela del patrimonio demoetnoantropologico e immateriale) della Direzione Generale Archeologia Belle Arti e Paesaggio.
 
All'interno del Servizio VI, che coordina le attività di tutela  svolte in questo ambito dalle strutture periferiche del Ministero, l'Istituto opera per la valorizzazione, in Italia e all'estero, dei beni culturali demoetnoantropologici materiali e immateriali, italiani e non italiani, e promuove attività di studio, ricerca e divulgazione di tale patrimonio.
 

 
Il Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari, in precedenza sezione espositiva dell'Istituto, dal 1° settembre 2016 è entrato a far parte del Museo delle Civiltà, sotto la Direzione Generale Musei.

Istituto
Aperto dal lunedi al venerdi
Come arrivare
Metro Linea B (EUR Fermi)
Bus 30 Express,
170, 671, 703, 707,
714, 762, 765, 791
Istituto e MNATP
Istituto
facebook   twitter   pinterest
Museo
facebook   tripadvisor
Museo delle Civiltà

muci
facebook    twitter